Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riesumo il thread per postare il nuovo acquisto con una foto a caso, ottimo prodotto e ottimo caffè in 3 minuti

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Incredibile !!
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Il caffè come in Italia mai

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Riesumo il thread e chiedo aiuto ai signori del caffè: ho una Gaggia Unica e il caffè esce poco cremoso, che fare?
          Prova anche a cambiare la macinatura, più sottile fino a che la macchina riesce a spingere fuori il caffè e non si blocca.
          Prova a premere un po' di più.
          Prova ad aumentare l'umidità del macinato aggiungendo gocce di acqua e mescolando per fare assorbire bene.



          Commenta


            Proverò
            sigpic

            Commenta


              Per l'umidità meglio mettere il caffè in frigo , bagnarlo con l'acqua non va bene
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Per l'umidità meglio mettere il caffè in frigo , bagnarlo con l'acqua non va bene
                I grani in frigo posso metterli? Sigillati in busta o aperti?
                sigpic

                Commenta


                  I grani non credo , parlavo di polvere
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Comunque a livello di macchinette espresso del cazz , anche la temperatura dell acqua incide sulla cremosità
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      I grani non credo , parlavo di polvere
                      Dovevo specificare allora, è una di quelle macchine che ti trita i grami al momento
                      sigpic

                      Commenta


                        tieni presente anche che la grana della macinatura dipende molto anche dalla miscela di grani e dalla marca, io che sto ancora sperimentando (sono comunque un fan dell'arabica) mi rendo conto che quando cambio devo ritarare il macina caffè
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Come è possibile che i caffè esteri facciano così schifo ? È davvero a causa delle macchinette ? In Spagna riuscivo a bere caffè solo nei bar italiani.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Come è possibile che i caffè esteri facciano così schifo ? È davvero a causa delle macchinette ? In Spagna riuscivo a bere caffè solo nei bar italiani.
                            In Spagna è brodaglia il caffè
                            sigpic

                            Commenta


                              Se lo macini al momento calcola l'umidità: più c'è n'è e più stretta deve essere la macinatura, sé invece l'aria è secca un po' più larga, altrimenti non esce/esce pochissimo e bruciato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                                Se lo macini al momento calcola l'umidità: più c'è n'è e più stretta deve essere la macinatura, sé invece l'aria è secca un po' più larga, altrimenti non esce/esce pochissimo e bruciato
                                Ma fa tutto in automatico, non ci sono impostazioni
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎